Angelo Celsi, è un artista con una grande passione per la fotografia. Si può definire un fotografo naturalista,  spesso in cammino per essere nel luogo giusto al momento giusto. Il  suo è un  cammino costellato di  immagini sorprendenti che  lui riesce magistralmente a ritrarre con l’ obbiettivo,  fermandole nel tempo.

Le sue  fotografie ci raccontano la storia di un uomo che nel suo andare raccoglie, in silenziose soste, i doni di territori  ricchi di storia, esaltandone la bellezza. Angelo predilige le montagne, i tramonti, la fauna e la flora che diventano  i veri protagonisti delle sue fotografie,  sempre  pervase da emozioni impalpabili.

Ma chi ama la natura, ama anche gli essere umani , ed è per questo che la sua sensibilità artistica  fa si che  lui  riesca a  cogliere  in un attimo l’anima dei suoi primi piani.

Ha partecipato a molti eventi,  ha lavorato come fotografo indipendente, dedicandosi al reportage e alla fotografia documentaria. Ha Illustrato due libri: “Dall’obiettivo attraversando l’anima” edito ctl Livorno, ” Per gli antichi sentieri’ edito da scritti e letti.